Dear Members,
Please see here below a trip to the Tenuta Presidenziale di Castelporaiano.
Please read very carefully below the details required for this trip (full information for clearance) and that payment should be effected by the latest 7 February.
As usual you can contact Paola at infoacanto, pay at the FFOA Office or should you live in the EUR/Casalpalocco area you can contact Ms. Joan Smidt on 338-1089366.
With kind regards,
Deborah Ryan
FFOA Office Assistant
Visita al Museo Archeologico ed alla Zona Archeologica all’interno della Tenuta Presidenziale di Castelporziano:
un’occasione per tornare ed ammirare ciò che ancora non avete visto…
Venerdì 22 Febbraio dalle ore 9 alle ore 13 circa
… anche chi ha già partecipato a tutte le nostre passeggiate nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano troverà un grande interesse a tornare perché la nostra visita ci consentirà di entrare nel preziosissimo Museo Archeologico allestito all’interno del Castello. E’ un vero gioiello che nasconde al suo interno preziosissimi reperti archeologici rinvenuti nell’area circostante … per visualizzare meglio la zona di provenienza dei reperti visiteremo: la “Villa del Discobolo” dove venne ritrovata una copia del famoso “Discobolo di Mirone” ma anche questa antichissima copia attualmente conservata nei Musei Capitolini conserva intatto il suo fascino secolare. Al Museo è presente anche una terza copia del Discobolo e vi garantisco che l’emozione che si prova nell’ammirarlo è veramente intensa…Visiteremo poi, la “Villa dell’Imperatore Commodo e l’impianto termale”, l’Acquedotto Romano, ammireremo i resti dell’antica Via Severiana…. non potete perdervi questa occasione………..
Come consentito dalle precise regole che regolamentano le visite nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano la visita verrà effettuata esclusivamente con il pullman, che utilizzeremo anche per spostarci durante la nostra visita ai siti archeologici presenti nei seimila ettari della Tenuta, attraverseremo il bosco di querce e la macchia mediterranea sempre verde e gli animali selvatici… per lo meno quelli che si lasceranno vedere perché, incuriositi dalla nostra presenza, faranno spuntare dalla boscaglia i loro musetti…grugni…corna…
Una visita completamente diversa da quelle effettuate in precedenza……tornate con noi a vivere questa affascinante avventura nei secoli
E' consigliabile abbigliamento da campagna e scarpe comode.
La partenza avverrà, in pullman, alle ore 9, dal Metro Drive In, in Piazzale Fonte degli Acilii (Axa) e terminerà alle ore 13 circa. E' prevista una quota di partecipazione per rimborso spese pullman di € 10 da pagare almeno 15 giorni prima della data della visita.
IMPORTANTE:
Per consentire all'organizzazione di ottenere l'indispensabile autorizzazione per ogni singolo partecipante, è assolutamente necessario comunicare, al più presto: Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita, Via e numero civico e recapito telefonico cellulare e fisso.
Per informazioni e prenotazioni si consiglia di inviare i datirichiesti via e.mail a [log in to unmask] oppure via sms al 339 5467212
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.2221 / Database dei virus: 2639/5554 - Data di rilascio: 24/01/2013
To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
&*TICKET_URL(FFOA1ItaITALY-L,SIGNOFF);