Dear friends,
Due to the success of the 2 trips to Ponza in July, it has been decided to repeat this trip also in August.
Thank you and Buona Vacanza
Joan Smidt
FFOA Social Activities
Anna Maria Certelli
Desk Assistant
Vacanza a Ponza, Palmarola e Zannone:
25, 26 e 27 AGOSTO
Ripetiamo la magnifica mini vacanza già felicemente sperimentata nel mese di luglio e negli anni passati. Alloggeremo in uno degli hotel più belli di Ponza. Ripercorreremo la storia di queste isole, scoprendo testimonianze preistoriche, romane e borboniche. Navigheremo lungo le loro coste facendoci incantare dalle molteplici sfumature delle rocce, da faraglioni e dalle grotte e soprattutto tuffandoci in quel mare incredibilmente azzurro. Ponza è la regina dell’arcipelago Ponziano, di origine vulcanica, incastonata nelle acque del Tirreno con le incantevoli Palmarola e Zannone.
PROGRAMMA
PRIMO GIORNO: Isola di Ponza
Raggiungeremo l’imbarco a San Felice Circeo con il pullman in partenza dal Metro Drive In, piazzale Fonte degli Acilii alle ore 6.10 e dall’Eur, Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) alle ore 6.20. Arrivo a San Felice Circeo e imbarco sulla nave veloce (60 minuti di navigazione circa). Ore 10 al nostro arrivo a Ponza, troveremo il pulmino dell'hotel che prenderà in carico i nostri bagagli e (facoltativo) imbarco su barca turistica con la quale, al costo di euro 30 a persona, faremo il periplo dell’isola con soste per i bagni in mare e pasto a bordo con acqua vino e caffè. Rientro a Ponza verso le ore 17.30 circa e in hotel per assegnazione delle camere. Alle 20.30 circa, elegante cena in hotel.
SECONDO GIORNO: Isola di Palmarola
una delle isole più seducenti del mediterraneo con le sue bianche rocce che creano fondali di incredibile bellezza…- Colazione in hotel e alle ore 10.30 partenza da Ponza per (facoltativo) imbarco su barca turistica con la quale, al costo di euro 30 a persona, faremo il periplo dell’isola di Palmarola con soste per i bagni in mare e spaghettata a bordo con acqua vino e caffè. Rientro in hotel a Ponza verso le 18 circa. Tempo libero per lo shopping e alle 20.30 elegante cena in hotel. E' possibile (compreso nella quota) sperimentare un ingresso al corroborante "percorso benessere" con idromassaggi, cromoterapia ecc.
TERZO GIORNO: Isola di Zannone.
E’ l’unica isola dell’arcipelago ponziano ad essere inclusa nel Parco Nazionale del Circeo perché intatta e selvaggia dal punto di vista naturalistico: è infatti disabitata, caratterizzata da un fitto bosco di lecci, diversi esemplari di mufloni e i resti di un monastero medievale. Per chi lo desideri sarà possibile fare un' escursione libera sull'isola (percorso, facile, a piedi un'ora circa). La gita sull'isola di Zannone, in particolare, è subordinata alle condizioni del mare ed è quindi realizzabile solo con mare calmo. Colazione in hotel, e raccolta bagagli nella hall. Alle ore 10.30 partenza da Ponza per Zannone (facoltativo) con barca turistica come per i giorni precedenti. ore 10.45 arrivo a Zannone e inizio escursione guidata. ore 13 circa spaghettata a bordo con acqua, vino, caffè... bagni e relax.
Ore 17 circa rientreremo a Ponza dove, a cura dell'hotel, troveremo i bagagli consegnati direttamente all'imbarco.
Ore 18 imbarco e partenza per San Felice Circeo con arrivo verso le 19 e dove troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà a Roma.
Il costo è di euro 360 comprensivo di: pullman che ci accompagnerà da Roma all’imbarco a San Felice Circeo, martedì 25 agosto, e verrà a riprenderci a San Felice Circeo, giovedì 27 agosto, per riportarci a Roma. biglietto nave veloce San Felice Circeo/Ponza/San Felice Circeo; hotel a Ponza in regime di mezza pensione (pernotto, colazione e cena), in camera a due letti (se disponibili le camere singole, si pagherà supplemento per doppia uso singola). Un ingresso per il percorso benessere a disposizione dei clienti dell'hotel.
Non è compreso in questa quota quanto non espressamente sopra indicato.
PRENOTARE CON LA MASSIMA URGENZA PERCHE' I POSTI IN HOTEL SONO LIMITATI (anticipo 50%) Per prenotare scrivere e.mail a [log in to unmask] oppure scrivere sms al 339 5467212 oppure 06 891 70716 comunicando, sempre, al momento della prenotazione: Nome Cognome e numeri di telefono fisso e cellulare.
To unsubscribe from the FFOA2engITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/cgi-bin/wa?SUBED1=FFOA2engITALY-L&A=1