Care Socie/Cari Soci,

una nuova elezione in arrivo, quella del Consiglio dell’UNFCU. Questo anno abbiamo tre colleghi da sostenere, ben noti a tutti ovvero George AELION, Theresa PANUCCIO e Sino Mariano TESFAMARIAM.

George (che presto diventerà uno degli Editori del nostro Notiziario) è stato un grande sostenitore dell’UNFCU nei due ruoli di Presidente del sindacato del PAM e di Vice Presidente della CCISUA (la Federazione che rappresenta l’UNICEF, il Segretariato dell’ONU, l’UNHCR e molte altre Organizzazioni delle Nazioni Unite).  In questi due ruoli ha lavorato con i Dirigenti su temi di strategie politiche e quindi ha esperienza di contrattazione con i Direttori ed una comprovata abilità nel rappresentare gli interessi sia del Personale che dell’Organizzazione. Questa esperienza fa di lui la persona più adatta a rappresentare gli interessi dei Membri dell’UNFCU nel Consiglio di Sovraintendenza ed a sostenere le Raccomandazioni e/o le Regole del Consiglio stesso.

Theresa ha iniziato il servizio nel sistema UN con l’IFAD di cui è stata Direttore amministrativo,  poi con la FAO sempre come Direttore amministrativo ed ora con l’UNEP, come potete constatare attraverso il comunicato personale nel website dell’UNFCU.  E’ stata alla guida del Comitato per le Pensioni del Personale FAO/PAM, del quale facciamo parte anche io e Marco Breschi ed è stata Presidente del Consiglio delle Pensioni .  Abbiamo avuto in questo modo la possibilità di constatare e di apprezzare il suo duro lavoro. Attualmente fa parte del Comitato per il Monitoraggio dell’Attivo e Passivo del Consiglio delle Pensioni, del quale è stata guida ad interim all’inizio di questo anno.

Sino è stato per molti anni nell’Ufficio contabile dell’IFAD e Direttore del Credit Union dell’IFAD e quindi è molto indicato per questo  tipo di operazioni finanziarie.

Date, quindi,  alle loro candidature tutta la vostra considerazione.

Cordiali saluti,

 

Alan Prien

Presidente della FFOA

 



To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/cgi-bin/wa?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1