Care Socie/Cari Soci,

Abbiamo ricevuto le seguenti informazioni sull’epidemia  Covid - 19 dalla FAO e dal PAM

1.Come Spostarsi

 

 

2. D & R ref Copertura Cigna  Covid 19 fornita dal PAM in risposta alle domande ricevute:

D 1. L’11 marzo 2020, l'OMS ha asserito che il Covid-19 può essere considerato una pandemia.  C'è la convinzione che le pandemie non siano coperte dalla maggior parte delle assicurazioni sanitarie.  I dipendenti del PAM sono coperti dall'assicurazione sanitaria per Covid-19?

Le polizze assicurative del PAM non cambiano in  caso di  di epidemie/pandemie e tutte le disposizioni assicurative si applicano normalmente al covidi-19 come a tutte le altre malattie infettive. Ciò significa che le spese mediche connesse al la diagnosi ed al trattamento del covidi-19 sono coperte dai vari piani assicurativi del PAM  ai sensi delle normali clausole applicabili (ad es. acquisto di farmaci copertura 80%, spese di degenza  copertura 100%, copertura  costi camera 100%  fino a un certo tetto, ecc.).

D 2.  Che cosa è coperto dai piani di assicurazione sanitaria del PAM ?

Ecco una sintesi delle spese relative al Covid-19 e di come sono coperte dall'ambito dei piani assicurativi del PAM:

A. MASCHERINE:  Non coperte, ad eccezione dei pazienti infetti e degli operatori sanitari che si prendono cura delle persone colpite

B. TEST DIAGNOSTICO: Coperto per la diagnosi iniziale e anche ulteriore follow-up se il test iniziale è positivo

C.  DIAGNOSI E TRATTAMENTO: La diagnosi ed  il trattamento sono coperti come qualsiasi altra condizione di necessità medica in linea con i termini del piano assicurativo.

D. QUARANTENA IN OSPEDALE:

  • La quarantena per le persone senza infezione non è coperta (ad esempio le persone che tornano da un'area ad alto rischio);
  • La quarantena durante la diagnosi  ed il trattamento è coperta come da necessità medica;
  • Se la diagnosi è confermata o ci sono altre ragioni (ad esempio condizioni concomitanti) che giustificano la quarantena in ospedale, le spese saranno  coperte.

Sappiamo che la copertura  descritta sopra è applicata da tutte le Agenzie con sede a Roma  PAM, FAO,  IFAD ed ICCROM

Siamo stati informati dell’attuale  blocco in tutte le AGENZIE  che operano al minimo livello di personale nelle rispettive sedi. La maggior parte del personale, infatti, lavora da casa. NESSUN visitatore avrà accesso alle sedi delle Agenzie almeno  fino al 3 aprile 2020.

Riguardatevi  e rimanete a casa.

Il Segretariato FFOA



To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/scripts/wa-fao.exe?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1