Impatto
della situazione COVID-19 sull'Amministrazione
delle Pensioni
Per ridurre i rischi di trasmissione di COVID-19, il Segretario Generale ed il Direttore Generale delle Nazioni Unite hanno richiesto a tutto il Personale a New York ed a Ginevra di svolgere telelavoro a tempo pieno a distanza. In linea con queste misure, in vigore da lunedì 16 marzo a domenica 12 aprile 2020, il Personale dell'UNJSPF negli uffici di New York e di Ginevra lavorerà a distanza cinque giorni alla settimana.
Il Fondo farà del suo meglio per fornire servizi continui ai partecipanti, ai pensionati, ai beneficiari del Fondo ed alle Organizzazioni membro in queste difficili circostanze. Vi ringraziamo in anticipo per la gentile comprensione e pazienza nel caso in cui si si dovessero verificare ritardi dovuti alle condizioni speciali in cui stiamo operando attualmente.
Sotto la direzione di Rosemarie McClean, Direttore Esecutivo dell’Amministrazione delle Pensioni, il Team di Gestione della Crisi del Fondo monitora quotidianamente la situazione e adatterà le procedure del Fondo per garantire la continuità aziendale, proteggendo al contempo la salute del Personale ed il rispetto degli orientamenti delle Nazioni Unite e delle direttive dei Paesi che ospitano il Fondo.
In questa fase, il Fondo non prevede alcun problema per coloro che ricevono i loro benefits mensili attraverso il trasferimento elettronico, in quanto vengono trasmessi attraverso i sistemi bancari.
Le visite ai nostri Uffici di New York e di Ginevra sono sospese. Se avete bisogno di contattarci, siete pregati di chiamare o inviarci un messaggio. I numeri di telefono e il modulo di contatto sono disponibili nel seguente link : https://www.unjspf.org/contact-us/
Il Fondo prevede un trattamento più lento della posta tradizionale dovuto alla riduzione dei servizi postali da parte delle Nazioni Unite. Comunque sta lavorando a stretto contatto con tutte le Organizzazioni UN, per ridurre al minimo le interruzioni, in particolare per quanto riguarda il trattamento dei nuovi casi.
Infine, assicuratevi di avere il vostro indirizzo e-mail aggiornato nel Portale Self-Service dei Partecipanti (https://www.unjspf.org/member-self-service/). Se non lo avete ancora creato, siete pregati di farlo con urgenza, in quanto questo ci aiuterà a rimanere in contatto in caso di necessità e vi permetterà di accedere a preziose informazioni sulla pensione. Nella pagina web del Fondo ( https://www.unjspf.org/member-self-service/) è disponibile una guida dettagliata su come registrarsi nell’MSS e su questioni tecniche. Aiutateci a diffondere queste importanti informazioni inoltrando il presente messaggio a colleghi e ad altri pensionati e beneficiari in modo di poter raggiungere un maggior numero possibile di partecipanti e beneficiari dell'UNJSPF.
Il Segretariato della FFOA
To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/scripts/wa-fao.exe?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1