Care Socie/Cari Soci,
Speriamo che stiate bene e che se siete in Italia stiate affrontando bene il grande caldo in Italia. A tutti quelli già in vacanza ed a quelli che stanno per andarci, auguriamo una vacanza in sicurezza, rilassante e sana.

Come già indicato in altri Flash, la FFOA sarà chiusa nel mese di agosto ma le e-mail saranno  monitorate.

La FAO continua  con la Fase 3, che è stata ora prorogata fino al 15 settembre, quindi l'accesso alla sede sarà fortemente limitato e sia i pensionati e che i visitatori non potranno accedervi. È probabile che avvenga lo stesso sia all'IFAD che al PAM. Eventuali ulteriori cambiamenti vi verranno segnalati.
La FFOA sta organizzando la sua Assemblea Annuale "virtuale", che si terrà il 28 ottobre. Ulteriori dettagli saranno forniti nell'ultimo Notiziario che riceverete a breve.


I Certificati di Esistenza in vita (CoE) potranno essere lasciati all'IFAD ed al PAM tutti i giorni ed alla FAO il martedì e il giovedì mattina. I Certificati saranno poi inviati a New York. I pensionati non IFAD che vorranno portare il CoE all'IFAD devono informare via email: [log in to unmask] e mettere in copia: [log in to unmask]

Le richieste di rimborso per Cigna possono essere lasciate alla FAO (martedì e giovedì mattina) ed all'IFAD (quotidianamente).

La FFOA ha affrontato recentemente  il tema delle spese vive da sostenere prima dell'attivazione della copertura sotto MMBP, con le Direzioni della FAO, del PAM e dell'IFAD. La questione è stata sollevata da uno dei nostri soci. Le Agenzie con Sede a Roma (RBA) hanno discusso la questione con Cigna ed è stato ora convenuto che si terrà conto del 100% anziché dell'80% delle spese vive per andare incontro all’importo del paziente (Euro 260/USD 360) prima dell'applicazione dell’MMBP. Le spese vive non si applicano alle prestazioni con limiti (odontoiatria, fisioterapia, ottica, spese per letti e alloggi ospedalieri, ecc.). Le modalità per il riconoscimento del credito delle richieste di rimborso già effettuate devono ancora essere definite.

State bene al sicuro e godetevi le vacanze. Indossate le mascherine e mantenete la distanza.

Cordiali saluti,
 Il Comitato Esecutivo della FFOA



########################################################################

To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/scripts/wa-fao.exe?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1