Care Socie/Cari Soci,
quest’anno molti soci hanno avuto difficoltà a reperire il vaccino antinfluenzale  al di fuori del Sistema Sanitario Nazionale. Le farmacie hanno ricevuto forniture molto limitate e hanno dato priorità alle prescrizioni sanitarie nazionali e non a quelle private. La buona notizia è che la Regione Lazio ha annunciato che distribuirà altri 1,4 milioni di dosi a partire dal 9 novembre, per migliorare la disponibilità ad acquistare il vaccino antinfluenzale attraverso farmacie private.
I soci della FFOA residenti a Roma che hanno ancora problemi ad accedere al vaccino antinfluenzale, sono pregati di notare che è ora disponibile presso la Farmacia Vaticana. È necessario andare con una prescrizione originale del medico, firmato e timbrato. Viene concesso un solo vaccino per prescrizione. Quindi, se ci sono dipendenti, è necessario avere la prescrizione individuale per ciascuno di essi.
La farmacia si trova all'interno del Vaticano (ingresso cancello nord-ovest). Portate con voi la Carta d'Identità per motivi di sicurezza e per ottenere il pass per andare in farmacia. Il costo del vaccino è di circa 24 euro.
Il vaccino deve essere conservato in frigorifero se non è possibile farselo somministrare lo stesso giorno.
State al sicuro e bene.
Il Segretariato della FFOA

########################################################################

To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/scripts/wa-fao.exe?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1