Care Socie/Cari Soci, 

 

QUESTA EMAIL RIGUARDA I PENSIONATI (e familiari) DELLE NAZIONI UNITE CHE NON HANNO POTUTO ISCRIVERSI ALLA VACCINAZIONE COVID-19 CON I RISPETTIVI ENTI SANITARI LOCALI non avendo la Tessera Sanitaria e/o il Codice Fiscale 

 

Vi stiamo contattando su richiesta dell'Ufficio designato per l'Italia a rappresentare tutti gli Enti ONU in Italia. Le autorità nazionali hanno chiesto di fornire informazioni per consentire alle persone di essere registrate presso le rispettive ASL locali per essere incluse nella campagna nazionale di vaccinazione. Fornendo le informazioni richieste, queste persone che non sono ancora registrate presso l'ASL locale potranno essere registrate su base temporanea. Chi ha il Codice Fiscale avrà il proprio Codice Fiscale iscritto nei sistemi sanitari regionali mentre chi non lo ha ne otterrà uno. 


Una volta iscritte le persone alla campagna vaccinale nazionale, la fase successiva sarà quella di coinvolgere le 7 Regioni in cui ha sede un Ente dell'ONU (Piemonte, Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Toscana, Umbria, Puglia e Lazio) per far si che i sistemi di prenotazione online delle regioni siano armonizzati e consentire così alle persone di registrarsi per la vaccinazione fornendo solo il Codice Fiscale senza Tessera Sanitaria. Questi sistemi saranno modificati per consentire al personale delle Nazioni Unite ed ai pensionati di prenotare il vaccino esclusivamente fornendo il proprio Codice Fiscale.  

Abbiamo una scadenza molto breve: le informazioni richieste devono essere inviate a: [log in to unmask] entro mezzogiorno di venerdì 7 maggio al più tardi. L'e-mail deve avere come oggetto:  Registrazione Covid-19.


Questa registrazione è aperta a tutti i pensionati delle Nazioni Unite in Italia e non solo ai soci della FFOA. Pertanto, vi preghiamo di trasmettere questo messaggio, a seconda dei casi, ad amici e colleghi. 

 

Cordiali saluti, 

Il Segretariato della FFOA 




To unsubscribe from the FFOA1ItaITALY-L list, click the following link:
https://listserv.fao.org/scripts/wa-fao.exe?SUBED1=FFOA1ItaITALY-L&A=1